N.B. L'asg in questione è un colt della CLASSIC ARMY. (si adatta a tutti i tipi di colt)
FOTO INTRODUTTIVA
Svitate il perno anteriore, posto subito dietro la ghiera.
Sganciate l'asta di armamento, premendo sull'apposito tasto di sgancio
Nel caso i contatti della vostra asg sono posizionati in avanti, bisogna togliere le astine, ris, ras, insomma quello che avete, poi togliete il morsetto, per far ciò dovrete, con l'ausilio di un piccolo giravite schiacciare l'estremità dei contatti contro l'intrno del morsetto, in modo da "appiattirli" e non farli bloccare quando si tirano, di solito sono molto resistenti ma meglio evitarne la rottura...
Facendo scorrere la parte superiore dei gusci far passare i fili attraverso l'apposita fessura creata dallo spazio tra ghiera e out barrel
Ora avrete il guscio superiore in mano, Sfilate il gruppo hop up, con annessa canna.
Togliete il pezzettino di plastica che blocca la canna come in foto, attenzione che potrebbe volar via.
Tirate lentamente la canna , facendo così uscir fuori anche il gommino.
Osservate il vostro gommino e vedete in che condizioni è, se vi sembra in cattive condizioni cambiatelo; comunque si può notare se non fa il suo lavoro anche solo sparando qalche colpo: incostanza nell'alzo del tiro, perdite d'aria con conseguente diminuzione della potenza.
Dopo aver cambiato il gommino e ingrassato ricongiungiamo canna con gommino e Hop-Up
E' impossibile sbagliare dato che nella parte bassa della canna c'è una guida che deve combaciare con il gommino, come in foto.
Rimettete il semicerchio di plastica al suo posto, rimontate il tutto e godetevi le nuove super mega prestazioni.
passiamo all'eventuale riposizionamento o cambio del pressore.
Iniziamo con lo svitare la vite dell'ingranaggio più grande, quello su cui si agisce per la regolazione.
rimuoviamo con l'aiuto di una punta sottile la rondellina, come in foto; nel caso non si dispone di rondelle di ricambio fare attenzione a non danneggiarla.
rimuovere la rondella presente anche dall'altro lato.
estraete il pernetto che si vede in foto
rimuovete il pezzo che si trova nella parte bassa della t-hop up, attenti a non perdere il pressore (nel caso abbiate smontato la t per cambiare unicamente il pressore, nel caso abbiate abbiate rimosso anche il gommino sarà quasi sicuramente rotolato via prima).
se il vostro pressore è danneggiato o comunque non fa il suo lavoro, provvedete a crearne uno nuovo con un pezzo di filo, la foto parla da sola, una volta trovata la giusta misura reinserire il pezzo completo di pressore nella t-hop up dal basso verso alto facendo attenzione a non far cadere il pressore.
rimontate il tutto