FORUM PITBULLS SOFTAIR PALERMO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM PITBULLS SOFTAIR PALERMO
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 problema al mio M-16 Vietnam

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




problema al mio M-16 Vietnam Empty
MessaggioTitolo: problema al mio M-16 Vietnam   problema al mio M-16 Vietnam I_icon_minitimeGio Feb 05, 2009 10:24 pm

Ciao a tutti e in particolare a chi mi leggerà; sono Enrico e durante l'ultimo combat a cui ho partecipato a Pianetto (18 gennaio) tutto ad un tratto il mio M-16 si è "zittito".
Pensavo si fosse scaricata la batteria, ma al ritorno l'ho attaccata allo scaricabatterie e sembrava ci fosse ancora energia.
Dopo una nuova ricarica ho provato a sparare ma "tutto tace".
A questo punto "HELP".
Chi mi potrebbe dare una mano per capire se bisogna intervenire sul pacco batterie o sul fucile (o forse su entrambi)?
Attendo fiducioso una risposta.
Torna in alto Andare in basso
Fanuel
Admin
Fanuel


Numero di messaggi : 411
Età : 43
Data d'iscrizione : 22.11.07

problema al mio M-16 Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: problema al mio M-16 Vietnam   problema al mio M-16 Vietnam I_icon_minitimeVen Feb 06, 2009 1:31 pm

Ciao.

Vediamo se ti posso essere di aiuto.

Andiamo per ordine:
1° La batteria ----> Per vedere se la batteria è carica “o quasi” la prova più attendibile e vedere se riesce a far girare il motorino del fucile (cosi testi pure il motorino che può essere una delle cause del mal funzionamento del fucile). Il motorino è posto dentro l’impugnatura del fucile , per estrarlo basta svitare le due viti poste sul fondello, levato il tappo fai attenzione perchè ci dovrebbe essere un piccolo disco che serve a regolare la distanza tra il motorino e gli ingranaggi che potrebbe perdersi visto che non è fissato (tranne in alcuni fucili). Levato il tappo stacca i due morsetti e sfila il motorino ( ricordati o fai un segno per ricordarti i colori dove vanno)
Dopo di che prendi 2 fili elettrici e collega il motorino alla batteria, se il motorino gira in maniera grintosa ovviamente la bat. è salva e anche il motorino.
P.s. puoi trovare una guida sul forum che ti mostra come smontare e rimontare m4 in caso di difficoltà
((https://pitbullssoftair.forumattivo.com/forum-deicato-alle-asg-f7/manuale-smontaggio-e-manutenzione-asg-serie-m4-t58.htm?sid=b3b6b410ccb7c9084d9def4510d6bf64))

2° Cavi elettrici. ----> Devi controllare se i cavi elettrici posti nel calcio sono in regola … ovvero non devono presentare bruciature o rotture …. controlla il fusibile che spesso a causa di sbalzi di tensione tende a bruciarsi bloccando il funzionamento del fucile .. mi raccomando controlla il cavo per la sua intera lunghezza compresei i due connettori , quello che collega la batteria e quello che collega il gear box "G.B." che si trova nella parte iniziale del calcio.

3° Contatti elettrici G.B. ----> Qui la cosa si fa un po piu difficile. Dovresti controllare se i contatto del G.B. sono funzionanti e non presentano bruciature. Qualche volta succede che il dente che entra a contatto con le lamelle crea delle micro saldature sulle lamelle che con il passare del tempo si spezzano e non permettono di chiudere il contatto per far girare il motore del fucile, quindi bisogna cambiare il gruppo elettrico interno. ((http://www.safarasoftair.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1489&zenid=b0e45ecc603d4d5a790a4f55aaa11843))
( Questo avviene con batterie molto Potenti o di vattaggio o di amperaggio )

P:S: se usi il fucile con batterie 8,4 v quasi sicuramente questo problema non ti riguarda.
Queste sono le cause più frequenti per quello che riguarda l’impianto elettrico del fucile

CMQ. Se le prime due possibilità non vanno a buon fine scrivilo cosi vediamo di trovare una soluzione.

Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




problema al mio M-16 Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: problema al mio M-16 Vietnam   problema al mio M-16 Vietnam I_icon_minitimeVen Feb 06, 2009 3:04 pm

Grazie comandante Fanuel, ti farò sapere.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema al mio M-16 Vietnam Empty
MessaggioTitolo: Re: problema al mio M-16 Vietnam   problema al mio M-16 Vietnam I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problema al mio M-16 Vietnam
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM PITBULLS SOFTAIR PALERMO :: FORUM PITBULLS :: A.S.G.-
Vai verso: