FORUM PITBULLS SOFTAIR PALERMO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM PITBULLS SOFTAIR PALERMO
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 nuove batterie in arrivo le LIPO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




nuove batterie in arrivo le LIPO Empty
MessaggioTitolo: nuove batterie in arrivo le LIPO   nuove batterie in arrivo le LIPO I_icon_minitimeGio Gen 24, 2008 6:29 pm

Ragazzi oggi sono andato da hobbyshop per acquistare eventuali batterie intellect da 1200, il venditore mi propone le lipo da 2000 ampere e 7,4 volts con scarica da 25c costo 37 euro.Si un botto ma leggendo una recensione su SAM http://www.softairmania.it/forum/showthread.php?t=23509&page=15 ne parlano benissimo fanno frullare il fucile na meraviglia e la cosa ancora più interessante e che sono piccole entrano ovunque.Anche se il voltaggio da 7,4 può sembrare poco fidatevi sono ottime xchè le nostre batterie a riposo si danno oltre i 8,4 volts ma sotto sforzo cade la tensione al di sotto i 8 volts, ebbene le lipo non soffrono di questo inconveniente danno 7,4 puri con una scarica da paura leggete il post e fatemi sapere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuove batterie in arrivo le LIPO Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove batterie in arrivo le LIPO   nuove batterie in arrivo le LIPO I_icon_minitimeGio Gen 24, 2008 10:31 pm

Di Lipo se ne intende Eldrad.
Io onestamente ne ho sentito di tutti i colori... ad esempio ogni tanto, a sorpresa, "ci pigghia" ed esplodono o fanno cose strane.
Per essere cose da mettere vicino alla faccia, sei io fossi già brutto come te pig, eviterei!! Razz Razz Razz

Herbal
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuove batterie in arrivo le LIPO Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove batterie in arrivo le LIPO   nuove batterie in arrivo le LIPO I_icon_minitimeVen Gen 25, 2008 7:01 am

leggi bene su sam prima di dare considerazioni sbagliate, le lipo devono essere caricate con caricabatteria di ottima fattura e poi calibrate vedrai che non esploderanno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuove batterie in arrivo le LIPO Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove batterie in arrivo le LIPO   nuove batterie in arrivo le LIPO I_icon_minitimeVen Gen 25, 2008 12:58 pm

We Resident... io ho detto solo che "ne ho sentito di tutti i colori". Non conoscendone le caratteristiche, parlo per sentito dire.
Anche perchè, su SAM, molti dei fan sfegatati delle LIPO sono quelli a cui ancora non è esplosa in mano. Very Happy

Un ragazzo nell'area dedicata agli AK aveva fatto una modifica al suo AK74 e poteva mettere solo le lipo. Era contentissimo e un fan sfegatato delle lipo. Poi un giorno surriscaldarono al punto che gli si fuse la plastica interna delle guancette.

Ha venduto tutte le lipo da quel giorno! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuove batterie in arrivo le LIPO Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove batterie in arrivo le LIPO   nuove batterie in arrivo le LIPO I_icon_minitimeVen Gen 25, 2008 1:05 pm

ieeeeeccomi...

Dunque, le Lipo sono ottime batterie per durata e dimensioni (specie se hai fucili senza calcio fisso). Di contro, hanno una tensione troppo alta o troppo bassa (7,4V o 11,1V).
Per farti un esempio, sul mio G36K CA avevo montato una 7,4V da 1700 mAh 20C (35 A di scarica).
L'ho venduta dopo poco tempo, perchè la raffica non mi superava gli 840 bb/min (circa 12-13 pallini al secondo), che confrontati col rendimento di una 9,6V Intellect sono decisamente un'inezia.
Si tratta in ogni caso di batterie a spunto molto elevato, che non consiglierei su meccaniche originali.
Inoltre, sono molto sensibili all'acqua, per cui, a meno di non avere "comparti stagni" sul fucile, difficilmente possono essere usate senza rischi.
Ad esempio, nel paramano G36 (esempio a me più vicino) ci sono dei fori, come su quello dell'M4...

In definitiva:
Se da principio ero entusiasta dell'acquisto, mi sono ricreduto entro breve tempo, ma se non hai esigenze particolari, o se non prevedi utilizzi intensi o "senza cura", allora sono indubbiamente un buon acquisto.
In tutti gli altri casi, penso che siano meglio le classiche batterie al Nickel, che appena caricate segnano 1,5V più della tensione nominale, per poi attestarsi più o meno costantemente alla tensione nominale, le Intellect in questo senso vanno benone.

Spero d'esserti stato d'aiuto, in qualità di ex-lipoista Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuove batterie in arrivo le LIPO Empty
MessaggioTitolo: TUTTO SULLE LIPO!   nuove batterie in arrivo le LIPO I_icon_minitimeVen Feb 01, 2008 11:25 am

Da un sito in inglese una guida sulle lipo.... sembran pericolosette!

http://www.filairsoft.com/forum/showthread.php?t=893
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuove batterie in arrivo le LIPO Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove batterie in arrivo le LIPO   nuove batterie in arrivo le LIPO I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuove batterie in arrivo le LIPO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» batterie e il freddo
» Consigli batterie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM PITBULLS SOFTAIR PALERMO :: FORUM PITBULLS :: A.S.G.-
Vai verso: