1 - Prima di tutto vuotiamo il gear-box e lasciamo solo il gruppo dei contatti del grilletto.
Una volta "messa a nudo" la cablatura elettrico noteremo immediatamente che il filo negativo (quello nero) va direttamente dalla batteria al connettore del motore mentre, il filo positivo (quello rosso), si ferma prima su un contatto del grilletto e poi, ripartendo dal secondo contatto del grilletto, prosegue per il motore. In pratica il grilletto fa da interruttore al filo rosso.
2 - Con un saldatore dissaldiamo dal grilletto il filo positivo (quello rosso) che proviene direttamente dalla batteria:
3 - Appena abbiamo dissaldato il filo rosso, possiamo togliere tutta la cavetteria, lasciando unicamente il filo rosso che, dal grilletto, va direttamente al motore.
4 - A questo punto prendiamo un filo elettrico rosso, possibilmente con la stessa sezione di quelli esistente, avente le seguenti lunghezze:
- se vogliamo mettere un calcio fisso, la lunghezza del filo dovrà essere di una 30na di cm:
- se vogliamo mettere un crane, è preferibile utilizzare un cavo lungo una 50na di cm.
Saldiamo una estremità sul contatto del grilletto che avevamo appena liberato:
5 - Una volta saldato, sistemiamo il filo nel suo alloggio, esattamente dove passava il filo nero. Fate proseguire il filo e fatelo uscire dallo scasso presente posteriormente al gear-box:
6 - Appena sistemato, rimettiamo sopra l'altro filo rosso originale (quello che non abbiamo toccato) e facciamolo uscire dal suo foro. Fate bene attenzione a sistemare bene i due fili nel loro alloggio.
Una particolare attenzione va al filo rosso che abbiamo esteso posteriormente. Come vedete, il filo passa vicinissimo al foro dove entra il pignone del motore e, se non è ben pressato sul fondo del gear-box, c'è il rischio che la rotazione del pignone lo "sbucci" e generi un pericolosissimo corto circuito.
7 - Ora prendiamo un filo elettrico nero avente le stesse lunghezze del punto 4 e sistematelo sopra il filo rosso, come indicato nella foto.
8 - Richiudiamo provvisoriamente il gear-box ed ammiriamo il nostro lavoro. Sul lato posteriore usciranno i due fili *che andranno nel calcio mentre, di sotto, usciranno i due fili del motore. Tagliamo il filo nero che va al motore alla stessa lunghezza del vecchio filo nero (basta appoggiare il vecchio filo e prendere le misure) e mettiano un mini-faston sul filo nero (vedi foto). Copriamolo successivamente con del termo restringente o con del nastro isolante ed il lavoro è finito.