FORUM PITBULLS SOFTAIR PALERMO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM PITBULLS SOFTAIR PALERMO
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 M14 MARUI - smontaggio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fanuel
Admin
Fanuel


Numero di messaggi : 411
Età : 43
Data d'iscrizione : 22.11.07

M14 MARUI - smontaggio Empty
MessaggioTitolo: M14 MARUI - smontaggio   M14 MARUI - smontaggio I_icon_minitimeVen Feb 15, 2008 3:19 pm

SMONTAGGIO
capovolgere l'arma, infilare il dito sempre all'interno dell'anello, ma dietro il grilletto e spingere leggermente verso il calcio, mentre tirate su l'anello
M14 MARUI - smontaggio 114

sollevate quindi tutto il corpo grilletto ed estraete l'intero accrocchio che tiene fermo, tramite il gearbox, l'intero corpo al calcio finto legno.
M14 MARUI - smontaggio 213

mentre lo estraete, ricordatevi di staccare lo spinotto batteria
(modifica consigliata, ho sudato 20 minuti per estrarre il corpo fucile, perchè la molletta di sgancio dello spinotto, si era incastrata nei finti passavite cilindrici che tengono unito il calcio all'interno....ergo ho sagomato la parte triangolare che creava ostacolo smussandola...vedi foto)
M14 MARUI - smontaggio 312

appena estratto il corpo ricordatevi di tirare via il fermo cilindrico e poi la forchetta tendimolla spingendola verso destra in foto.
M14 MARUI - smontaggio 413

svitare totalmente l'hopup ed estrare fermo+molla e poi svitare tutte le viti indicate in foto
M14 MARUI - smontaggio 611
M14 MARUI - smontaggio 512
M14 MARUI - smontaggio 711

estrarre la spinetta che vi permetterà di accedere all'ultima vite
M14 MARUI - smontaggio 812

poi estrarre i pezzi in ferro che fissano il gb (sono 2 uno laterale lungo e l'altro è quello sopra l'hopup)
M14 MARUI - smontaggio 0910

estraete il gb.....vi rimarrà un piccolo lamierino verniciato nero con un buco cilindrico da un lato......non preoccupatevi per il rimontaggio......quando rimontate l'intero fucile, tirate indietro la leva dell'utturatore ed inseritelo prima nella parte alta (in foto) e poi con una leggera pressione nella parte bassa (in foto).
M14 MARUI - smontaggio 1011

svitare le due viti che tengono fermo il plate e ruotarlo verso sinistra, fare leva col giravite piatto nel punto della vite più in basso che avete appena svitato....estraetelo
M14 MARUI - smontaggio 1111

ATTENZIONE ALLA MICROMOLLA CHE FUORIUSCIRA' DAL BUCHINO NELLA PARTE PIU' ALTA DEL PLATE, azz è schizzata ...che culo mi si è impigliata nei capelli....la tiro fuori la rimetto nel buco e scatto la foto....sappiate che sotto la micromolla c'è una sferetta...se dovesse schizzare anche quella ora sapete da dove esce fuori
M14 MARUI - smontaggio 1211

ecco come si presenta il gb dalla parte del plate, tirate via la molla che tiene fermo il grilletto al gb e svitate la vite che tiene fermo il cilindretto in plastica di collegamento da un lato all'altro del gb (in alto a sinistra per intenderci....per comodità ho riposizionato la vite dentro per evitare che si riagganciasse)
M14 MARUI - smontaggio 1311

girate il gb, PRIMA DI SVITARE LE 4 VITI, togliete le due mollette e ricordatevi che quella con 2 spire in + va in verticale.
M14 MARUI - smontaggio 1410

in questa foto si vede la molla dell'astina spingipallino.....rimontate il gb senza di questa ed infilatela dall'asola pigiandola con un giravite alla fine.....comoda questa trovata marui.
M14 MARUI - smontaggio 1510

ora potete svitare le 4 viti e sollevare con calma il coperchio in ferro.....ho detto calma......noooooo....mi è sfuggito il gb di mano si è sollevata ogni cosa...è saltato un microcilindretto per terra .....vado in tilt.....lo raccolgo da terra spazzando con la scopa l'intera stanza...... caffè.... lucidità..... ricomincio..... il cilindretto è quello che fa scorrere il contatto grilleto all'interno delle lamelle.
M14 MARUI - smontaggio 1611

per comodità rimetto sopra il coperchio fissandolo con una sola vite, voi fate come volete.
M14 MARUI - smontaggio 1811

girate il gb e apritelo come un gb normale.....le ultime due viti in foto sulla sinistra staccano il motore dal gb.....io ho cominciato da quelle.
M14 MARUI - smontaggio 1911
M14 MARUI - smontaggio 2011

questa è una foto interna con boccole in acciaio già montate, è utile sottolineare che il conico ha 4 agganci per l'antireversal invece di due...e la molla ha spire molto + fitte rispetto alle normali molle originali marui...inoltre la testa cilindro ha il foro in alto anzicchè al centro....lavoro certosino dei tecnici marui.
M14 MARUI - smontaggio 2111
M14 MARUI - smontaggio 2210
Torna in alto Andare in basso
 
M14 MARUI - smontaggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Manuale smontaggio e manutenzione A.S.G. serie M4
» Manuale smontaggio e manutenzione A.S.G. serie AK
» OTTIMIZZAZIONE GEAR BOX AK MARUI E SIMILI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM PITBULLS SOFTAIR PALERMO :: FORUM PITBULLS :: A.S.G.-
Vai verso: